Le lenti progressive sono composte da 3 aree di visione:
- La sezione inferiore della lente viene utilizzata per la visione da vicino (lettura, a tavola, per mettere a fuoco oggetti vicini)
- La sezione centrale consente una visione ottimale a distanza intermedia (per chi lavora da PC, oggetti mediamente lontani)
- La sezione più alta è finalizzata alla visione da lontano (per guardare la strada quando si guida, i paesaggi, ecc)
Le lenti progressive consentono, in un’unica soluzione, di correggere piùdibettivi visivi contemporaneamente, attraverso un’unica lente con progressione graduale. Le lenti progressive sono studiate appositamente per rispondere alle esigenze specifiche del richiedete.
Vengono realizzate mediante tecnologia computerizzata che consente di personalizzare al 100% il prodotto.
Per individuare la lente perfetta vengono analizzate le attività principalmente svolte, sia a lavoro che nel tempo libero. Attraverso le misurazioni delle performance visive e l’adattamento delle lenti alla montatura siamo in grado di fornire un prodotto su misura.
Le lenti progressive si possono adattare a qualunque tipo di montatura: per coniugare alla perfezione funzionalità ed estetica.
La visione da vicino, da media distanza e da lontano sono integrate in un’unica lente a transizione graduale. Queste lenti vengono realizzate tenendo in considerazione lo stile di vita, la forma del viso e l’uso che si fa degli occhiali.

Quando sono consigliate le lenti progressive?
Vi è mai capitato di allontanare il foglio o lo smartphone per poter leggere meglio?
Questo atteggiamento è più che normale. Infatti, con l’avanzare dell’età, l’occhio fa sempre più difficoltà a mettere a fuoco, adattandosi alle distanze.
Per questo viene naturale fare il gesto di allontanare ciò che si sta leggendo (smartphone, libro, foglio).
Al tempo stesso capita di fare difficoltà a mettere a fuoco oggetti distanti.
Questi difetti visivi richiederebbero diverse paia di occhiali, in base all’attività svolta, ma grazie alle lenti progressive è possibile mettere correttamente a fuoco ogni oggetto senza necessità di cambiare occhiali.
SOLO MARCHI DI QUALITÀ
Ottica Mattiussi seleziona le lenti di qualità migliore, scegliendo solamente fornitori garantiti e riconosciuti a livello internazionale, quali Zeiss e Hoya. Offriamo ad ogni cliente una consulenza personalizzata sulle lenti progressive e le montature, eseguiamo la misurazione e adattiamo le lenti per un comfort e benessere visivo perfetto. Tra i nostri principali fornitori ci sono:
Hoya, azienda che offre lenti di altissima qualità, tecnologicamente all’avanguardia, grazie a ricerche evolute e tecniche innovative, fornisce esperienze su misura per ogni tipologia di difetto visivo.
Zeiss, azienda leader nel settore dell’ottica da più di 150 anni, grazie a soluzioni innovative e tecnologie all’avanguardia.

contattaci
oppure chiama
il tel. 0432.84119